L'ASSOCIAZIONE
SEZIONE SUBACQUEA
SEZIONE ANTINCENDIO
PROGETTI
ARCHIVIO FOTOGRAFICO
NOTIZIE
LINKS
ISCRIVITI 
ALLA MAILING-LIST
E-MAIL
     
  COSA FACCIAMO
COSA FACCIAMO INFORMAZIONI COMUNICA CON NOI

Subacquea logistica antincendio

Quasi tutte le attività sono strutturate in appoggio alla sezione sub, ma sono state create le sezioni antiicendio e logistica. L'esigenza di poter disporre sempre di personale altamente specializzato comporta il fatto di dover sempre mantenere un affiatamento tra i volontari, in situazioni di emergenza riuscire ad capire il significato di uno sguardo o di un cenno puo' essere di vitale importanza.

E' nostra intenzione finalizzare le attività di esercitazioni in progetti di utilità sociale e ci stiamo muovendo in tal senso, anche se non vogliamo eseguire lavori che potrebbero essere demandati ad aziende specializzate, la priorità dei nostri interventi è l'emergenza , creare delle convenzioni potrebbero legare il gruppo ad operazioni di routine, difficili da gestire nel tempo e comunque fuori dai nostri interessi.

Equipaggiamento e Attrezzature

Per i trasporti abbiamo 3 fuoristrada e un furgone, la sezione sommozzatori ha in dotazione 2 gommoni uno da 5 metri, l'altro da 3.

Il settore trasmissione utilizza apparati radio fissi e portatili, per i campi possiamo disporre di una roulotte e di 2 tende ministeriali e di altre 3 normali.

Per l'antincedio abbiamo 1 naspo 2 soffiatori e tutta una serie di attrezzature specifiche